Un libro per l’estate 2018, cosa leggere?

Pubblicato il

L’estate è finalmente arrivata, e con lei il momento giusto per concederci una buona lettura nei tanti luoghi di vacanza. Mai come in questo momento dell’anno desideriamo rilassarci, vivere in spensieratezza e dedicare alla lettura il tempo che merita. Vorremmo qualcosa da leggere, ma senza impegnarci troppo, in linea con lo spirito di leggerezza e di avventura che caratterizzano questa stagione.

Eccovi dunque una piccola selezione dal nostro catalogo, che potrà accompagnare le vostre letture estive:

Copertina Habana libreHabana Libre

Il racconto della vita di Mario sull’isola cubana, si intreccia alle speranze rivoluzionarie di Josè, medico di giorno e tassista di notte e a quelle sensuali di Niurka, giovane ragazza che prende le distanze da Fidel e dal mito di Miami. Mario è un creativo italiano approdato sull’isola con tanta curiosità e nessuna illusione. È l’esordio al romanzo di Gianni Perrelli – pubblicato nel 2004 e dall’epilogo tinto di giallo – che rende drammatico l’incontro-scontro fra due modi di vedere il mondo, tanto lontani quanto smaniosi di incontrarsi.

Acquistalo online

 

 

 

 

Copertina Le ragioni del lupoLe ragioni del lupo

Una serie di omicidi collegati tra loro da un macabro ritorno del passato. Giallo drammatico dai risvolti angoscianti e tristemente reali, il racconto di Angela Capobianchi – ambientato nel mondo degli avvocati di Pescara – è il vivo incubo di un commissario di Milano trasferito nel capoluogo abruzzese, alle prese con l’esperienza più agghiacciante di tutta la sua vita umana e professionale.

Acquistalo online

 

 

 

 

La via della setaLa via della seta

È il nuovo libro di Lucia Votano. Fisico e prima donna a dirigere i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, ci conduce per mano nell’affascinante mondo della ricerca scientifica, chiarendone meccanismi ed evoluzione, in Italia, in Europa ma soprattutto in Oriente. Come può il vecchio continente continuare a essere competitivo sotto la spinta del gigante cinese? Una lettura piacevole, tra ricordi autobiografici e consigli ai giovani cultori della scienza.

Acquistalo online

 

 

 

 

Dalla Terra alla LunaDalla Terra alla Luna

“Sugli schermi delle televisioni di tutto il mondo, due uomini saltellano goffamente come in una strana danza. L’intero pianeta sembra quasi trattenere il respiro mentre milioni di uomini e donne guardano quelle immagini in bianco nero che arrivano dalle profondità dello spazio.”

È il diario di un bambino che racconta. Le 15.17: ora di Houston. 20 luglio 1969, il primo allunaggio. Faceva caldissimo e sono passati più di quarant’anni. Quel bambino è Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale nel 2001. I ricordi si mescolano all’esperienza. Ed è subito magia.

Acquistalo online

 

 

 

Dal profondo del cuoreDal profondo del cuore

È il diario di cuore e coraggio di uno dei più grandi cardiochirurghi di fama internazionale. L’italianissimo Ciro Campanella, racconta un’intensa esperienza professionale e umana, ripercorrendo le varie fasi della sua carriera attraverso il mondo, per poi soffermarsi sul deludente rientro in Italia. Qui la politica e la medicina sono mondi avversi, con finalità opposte, e la burocrazia uccide l’etica, offendendo il merito. Un’occasione in più per riflettere, in un libro che si fa strumento lucido di un necessario risveglio delle coscienze.

Acquistalo online