Diritto di Recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare alcuna motivazione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento della merce acquistata.

Qualora la Di Renzo non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione dei prodotti (in caso di esercizio di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumatore), il termine del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni che decorrono dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso non si applica nei casi espressamente indicati nell’art. 59 del codice del Consumatore.

Nel caso in cui l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, lo stesso dovrà darne comunicazione all’Azienda a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Di Renzo SNC – Viale Manzoni 59 – 00185 Roma o tramite PEC all’indirizzo direnzosnc@pec.it : farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata ovvero la ricevuta di accettazione e consegna della PEC.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l’invio della comunicazione potrà essere sostituito dalla restituzione dei prodotti acquistati, purché la stessa avvenga entro i termini indicati.: farà fede tra le parti la data di consegna all’Ufficio Postale o allo spedizioniere.

Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato i prodotti dovranno essere restituiti integri (comprese scatole, buste ed imballi di ogni genere, con la sola eccezione del collo di spedizione dell’ordine reso.

L’Azienda esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

il costo diretto della restituzione dei beni rimane a carico dell’Acquirente.

L’Azienda non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dall’Azienda.

L’Azienda provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente (detratti eventuali costi di spedizione) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Salvo che L’Azienda si sia offerta di ritirare i prodotti, con riguardo ai contratti di vendita, la stessa può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispedito.

Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono sciolte da reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto nei capoversi precedenti.

Scarica il Facsimile della lettera di recesso