In vacanza con Di Renzo, esperimento riuscito!

Pubblicato il

Ora possiamo dire di sapere realmente cosa piace ai nostri lettori. Li conosciamo più da vicino e ci sentiamo un po’ come una grande famiglia. Sappiamo che durante le vacanze hanno viaggiato molto. Che amano il mare e la montagna, ma soprattutto il mare, e che rappresentano una comunità sincera e appassionata di interlocutori, sempre pronti a raccogliere con entusiasmo le piccole sfide che, di tanto in tanto, desideriamo proporre.

Prima delle vacanze avevamo chiesto ai più affezionati di condividere con noi uno scatto dai tanti luoghi di villeggiatura in cui, in molti, si sono dedicati alla lettura di un nostro libro.

Il risultato? È stato fantastico! Adesione massima e partecipazione da tutta Italia, e non solo. Siamo andati davvero lontano. In escursione sulle Dolomiti al cospetto del Lago di Braies, abbiamo viaggiato alla volta di Cambridge, ammirato i panorami mozzafiato della Grecia e della Sicilia, visitato meravigliose biblioteche portoghesi; ci siamo poi avventurati nel safari africano e abbiamo atteso incantati sulle spiagge della Sardegna, laddove nidificano le tartarughe marine.

Narrativa, psicologia, matematica, astronomia. Sappiamo chi e quanti sono i nostri lettori, indoviniamo il loro genere preferito, siamo complici di un itinerario in cui il libro è al centro, compagno di viaggio vecchio o nuovo, eppur sempre favorito.

Pensieri e parole in valigia, hanno viaggiato oltre i confini al vento e al sole della nostra estate, valorizzandone i momenti di svago e riflessione. Ve lo ripetiamo spesso: i libri arrivano dappertutto. Questa ne è la prova, e ci riempie di orgoglio.

Di seguito la classifica dei nostri titoli più venduti nel mese di agosto e alcune delle foto più emozionanti che ci avete inviato.

  1. La sindrome degli antenati
  2. Che cos’è il tempo? Che cos’è lo spazio?
  3. La pedina di vetro
  4. Una malattia chiamata “genitori”
  5. Psicogenealogia
  6. Esercizi pratici di psicogenealogia
  7. La seduzione delle bugie
  8. Dalla Terra alla Luna
  9. Il caso Majorana
  10. De Umbris Idearum