#leggiirresponsabilmente

Di Renzo Editore

Abbiamo la scienza nel DNA

I libri da regalare per il Natale 2021

7 Dicembre 2021

Il Natale sta arrivando e i regali sono nella lista delle cose da fare immediatamente per non ritrovarsi, come al solito, alle 19:00 del 24 dicembre, terrorizzati per non aver portato a termine l’unico vero compito di dicembre

Ogni anno è sempre un dramma e il pensiero su cosa regalare ci distrugge. Una certezza per non sbagliare mai è quella di regalare un libro.

Ma perché è sempre bene regalare un libro? Ecco 5 buone ragioni.

 I libri possono essere premurosi.

Quando abbiamo bisogno di un rifugio sicuro, basta un buon libro, una coperta, una tazza di tè e tutti i pensieri volano via. C’è chi accompagna il tutto con della buona musica. Anche il vinile, che sta tornando di moda, è un regalo sempre be accetto. Il libro si prende sicuramente più cura della nostra mente.

I libri possono essere stimolanti.

Leggendo si imparano nuove parole e il nostro il lessico si amplia. Spaziare nella lingua italiana aiuta molto nello studio, nel lavoro e nella vita sociale. Avere un vocabolario composto da molti termini rende le persone sicuramente più interessanti.

I libri non hanno taglia.

Regalando un libro non avrete l’incubo di dover scegliere la taglia e di fare la pessima figura davanti al commesso o commessa del negozio di abbigliamento.

I libri aiutano a crescere.

Ogni libro letto è un viaggio fatto e con ogni viaggio si cresce meglio. La mente riesce a viaggiare anche stando fermi, introducendo il lettore in nuovi mondi, promuovendo il pensiero profondo e coltivando l’immaginazione.

I libri non scadono.

Il libro può essere letto e riletto all’infinito senza stancare mai. Molti libri sono come il buon vino, più invecchiano, più sono “belli da leggere”.

Ecco una nostra selezione di libri da regalare per il Natale 2021.