Classifica e Libri scontati per 30 giorni

Pubblicato il
Classifica libri del 2016

Per il mese di Novembre tutto il nostro catalogo online verrà scontato del 25% rispettando la legge Levi che impone all’editore uno sconto non superiore ad un quarto del prezzo di copertina per un periodo non superiore a 30 giorni e non applicabile nel mese di dicembre.

Prendetevi quindi tutto il tempo necessario per scegliere il titolo giusto da acquistare o regalare e se avete necessità fatevi aiutare dalla classifica dei nostri libri più venduti.

Per Voi abbiamo messo insieme tre classifiche dei nostri libri più venduti nel 2016, due da siti online e una dal nostro database.

La prima classifica che abbiamo preso è quella del nostro database tra vendite online e vendite nelle librerie.

Al decimo posto c’è “Il Caso Majorana”, il libro che raccoglie tutta la ricerca che il Professor Recami ha svolto sulla scomparsa del famoso fisico italiano.

Al nono posto è sempre stabile e presente “La seduzione delle bugie” di Paul Ekman. Dalla sua vita e dalle sue ricerche si ispirò la serie Tv Lie to Me con Tim Roth trasmessa da Fox dal 2009 al 2011.

Dall’ottavo al quinto posto è un predominio della Dottoressa Schützenberger, la psicoterapeuta che ha fatto conoscere al mondo intero la parola psicogenealogia.

Il piacere di vivere”, “Una malattia chiamata genitori”, “Uscire dal lutto” e “Esercizi pratici di psicogenealogia” sono i titoli in sequenza.

Al quarto posto troviamo un classico della narrativa “La pedina di vetro” di Antonella Tavassi la Greca. L’autrice ha ripercorso la vita di Giulia la figlia di Cesare Ottaviano Augusto e ne ha tratto un romanzo storico.

Sul podio troviamo ancora la Dottoressa Schützenberger e Carlo Rovelli. Il fisico italiano con il suo “Che cos’è il tempo? Che cos’è lo spazio?” Si piazza al secondo posto, mentre al terzo posto la Schützenberger posiziona il libro “Psicogenealogia”.

Il primo posto in classifica è sempre stabile e appartiene al libro “La sindrome degli antenati” il best sellers di Anne Ancelin Schützenberger.

Ma cosa cambia se andiamo ad analizzare anche le altre due classifiche dei nostri  libri più venduti online? Abbiamo preso come riferimento due store, ibs.it e mondadoristore.it.

Sul sito mondadoristore.it le prime tre posizioni sono occupate da “La sindrome degli antenati” al primo posto, al secondo posto “La seduzione delle bugie” e al terzo posto “Psicogenealogia”. Il solo titolo che viene scalzato dalla classifica è il libro di Carlo Rovelli.

Visitando il sito ibs.it i nostri libri più venduti cambiano posizione.

Al primo posto troviamo “Che cos’è il tempo? Che cos’è lo spazio?” di Rovelli, al secondo posto “La sindrome degli antenati. Psicoterapia transgenerazionale e i legami nascosti nell’albero genealogico” della Schützenberger e al terzo posto a sorpresa balza “Esercizi pratici di psicogenealogia per scoprire i propri segreti di famiglia, essere fedeli agli antenati, scegliere la propria vita” sempre della psicoterapeuta francese.

Adesso avete tutto il tempo necessario per scegliere il vostro libro da acquistare con il 25% di sconto e ricordatevi che effettuando un ordine pari o superiore a 50€ le spese di spedizione in Italia sono gratuite.