L’edizione 2017 di Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria sarà sicuramente l’edizione del cambiamento e dell’innovazione.
La sedicesima edizione della fiera del libro di Roma cambia casa e dal palazzo dei congressi che l’ha ospitata per 15 anni, si sposta nel nuovo e futuristico Roma Convention Center La Nuvola e come detto dal direttore di Più libri più liberi, sembra come se fosse la nuova prima edizione.
Un grande auditorium da 1.800 posti, 5 mila metri quadrati di spazi collettivi e 3.500 metri quadri per gli espositori. Il presidente di AIE è orgoglioso di vedere la fiera nazionale della piccola e media editoria trasferirsi nel grande polo espositivo progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas.
Oltre che il diverso scenario, la Nuvola permetterà anche un aumento di espositori e spazi più agevoli per addetti ai lavori e visitatori. Anche il presidente di Più libri più liberi è soddisfatta dello spostamento perché la manifestazione culturale più importante della capitale sarà ospitata in una delle strutture più all’avanguardia d’Europa.
Con l’apertura della fiera nazionale della piccola e media editoria, la Nuvola potrà essere visitata dal grande pubblico che ne potrà apprezzare la funzionalità e la bellezza.
Sul sito di plpl (nuovo anche lui) tutte le novità, i programmi e i programmi di Più Libri Junior, l’angolo dedicato ai piccoli lettori con il concorso letterario dal titolo “Per diritto o per traverso. Le strade della legalità.”
Il gioco di scrittura creativa si rivolge a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie.
La fiera Più libri più liberi, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria si terrà dal 6 al 10 dicembre e come ogni anno anche noi saremo presenti con lo stand C26.