Evelyne Bissone Jeufroy

Evelyne Bissone JeufroyEvelyne Bissone Jeufroy è nata a Buenos Aires, da padre argentino e madre americana. Ha ricevuto la sua istruzione primaria e secondaria presso la scuola francese di Buenos Aires.

Ha completato gli studi universitari negli Stati Uniti, Sarah Lawrence College di New York, dove ha conseguito una laurea in Psicologia e Storia dell’Arte. Proprio lì, ha intensificato gli studi con la psicologia della percezione visiva e ha partecipato a corsi di storia dell’arte, pittura e scultura con William Rubin, curatore del Museo di Arte Moderna (MOMA).

Spinta dal suo maestro Rubin, è andata alla Sorbona (Francia) per conseguire la laurea in Arte e Archeologia. A Parigi, a pochi mesi prima di terminare gli studi, ha incontrato il suo futuro marito e si stabilisce definitivamente in Francia.

Ha effettuato molteplici formazioni; Grafologia alla Société Francaise de Graphologie e ha iniziato il suo studio privato, dove ha eseguito test di personalità per adulti e bambini e di reclutamento per le imprese.

Nel 1983, ha lavorato come psicologo nel reparto Risorse Umane di IBM Francia, dove tre giorni alla settimana erano dedicati alla selezione del personale. Questa attività è durata 12 anni.

Nel 1995, si forma in Psicogenealogia e terapia di gruppo con Anne Ancelin Schützenberger, dopo di che ha seguito un corso di PNL (programmazione neuro-linguistica), dove ha conseguito il titolo di Master-Practitioner.

Attualmente, si dedica al supporto tempestivo di aziende o persone in difficoltà e tutto ciò che riguarda la trasmissione transgenerazionale.

Tiene un corso di Psicogenealogia Clinica, nel programma di formazione continua di una Facoltà di Psicologia privata a Parigi, Ecole des Psychologues Praticiens (Psico-Prat). Le classi sono rivolti a professionisti della salute e delle relazioni.

I Libri di Evelyne Bissone Jeufroy