Ogni storia personale è un miscuglio di elementi ben identificabili e di fatti accidentali, un po’ come avviene nella dinamica caotica. Non è dunque semplice separare gli elementi essenziali da quelli marginali.
Luciano Pietronero racconta, a quanti manifestano interesse per la scienza, la sua esperienza nell’università e nell’industria, in Italia e all’estero, in un libretto piacevole da leggere e ricco di spunti utili e stimolanti. (Con XII pp. a col.)
Luciano Pietronero è Ordinario di Fisica dei Solidi presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “La Sapienza” e Direttore dell’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR. Autore di articoli e monografie sulle principali riviste scientifiche internazionali, si è occupato di ricerca di base e applicata, accademica e industriale.
Recensioni e articoli